jeunes-et-prsents-pour-lavenir

Giovani Verdi Liberali

I Gio­vani Ver­di Lib­er­ali sono impeg­nati nell’ ambito del­la polit­i­ca lib­erale, sociale ed eco­nom­i­ca. Le nos­tre azioni si basano sul prin­ci­pio del­la sosteni­bil­ità, a liv­el­lo ambi­en­tale, eco­nom­i­co e sociale. Essere gio­vani ver­di lib­er­ali sig­nifi­ca anche essere aper­ti a nuove idee, inno­vare e affrontare le sfide di oggi e di domani con prag­ma­tismo e lungimi­ran­za, poiché siamo noi stes­si a plas­mare il mon­do che abiter­e­mo in futuro.

Unisc­i­ti al nos­tro prog­et­to e con­tribuis­ci a deter­minare il tuo futuro!

Pro­tezione del­l’am­bi­ente

Con il nos­tro piano d’azione in 12 pun­ti, vogliamo sostenere un approc­cio serio al prob­le­ma del cli­ma.

Uguaglian­za ora

Ci impeg­ni­amo a garan­tire la par­ità di dirit­ti per tut­ti. Per rag­giun­gere questo obi­et­ti­vo, abbi­amo svilup­pa­to 10 obi­et­tivi che ci impeg­ni­amo a rag­giun­gere.

Econo­mia inno­v­a­ti­va

Per evitare prob­le­mi prev­i­den­ziali in futuro, vogliamo mod­i­fi­care il prin­ci­pio del­l’AVS. Per far­lo, abbi­amo ideato delle mis­ure che vi invi­ti­amo a leg­gere.

News

Abbonar­si alle notizie

Diven­ta mem­bro

Fai una don­azione

I nos­tri val­ori

EQUITÀ

Ci impeg­ni­amo a favore di una soci­età egual­i­taria e di una Svizzera in cui il rispet­to, la sol­i­da­ri­età, la respon­s­abil­ità e l’e­quità sono fat­ti con­creti. Il mat­ri­mo­nio per tut­ti e i mod­el­li di lavoro flessibile sono, per noi, l’essen­za stes­sa di una soci­età lib­erale.

LUNGIMIRANZA

Vogliamo una Svizzera che conosca i suoi pun­ti di forza e li svilup­pi in modo intel­li­gente. Siamo quin­di impeg­nati in un’e­cono­mia lib­erale in cui la con­cor­ren­za, l’in­no­vazione e l’im­pren­di­to­ri­al­ità sono incor­ag­giate. Ci impeg­ni­amo anche a favore del­la gius­tizia gen­er­azionale, dove l’età pen­sion­abile è con­sid­er­a­ta adegua­ta alla realtà odier­na.

PROGRESSO

Sti­amo già pen­san­do al futuro. Vogliamo una Svizzera che si posiziona a favore delle gen­er­azioni future. Ci impeg­ni­amo a favore delle energie rin­nov­abili, del­la creazione di posti di lavoro in Svizzera e del­la tutela del­la sfera pri­va­ta, in par­ti­co­lare su Inter­net.

SOCIETÀ APERTA

Siamo impeg­nati in una cul­tura di oppor­tu­nità. Per questo moti­vo, lot­ti­amo per le pari oppor­tu­nità a scuo­la per­ché siamo con­vin­ti che una buona edu­cazione sia la base per un indi­vid­uo forte, inno­v­a­ti­vo e inte­gra­to. Chiedi­amo una rap­i­da inte­grazione dei rifu­giati riconosciu­ti. Inoltre, incor­ag­giamo una polit­i­ca lib­erale sulle droghe che dia pri­or­ità all’in­te­grazione sociale e alla salute del­l’in­di­vid­uo.

Parte­ci­pare

Le jglp svizzere sono orga­niz­zate in task force. Ci sono diver­si modi per essere coin­volti con noi. Il modo più sem­plice è quel­lo di con­tattare la nos­tra copres­i­den­za o il respon­s­abile del comi­ta­to diret­ti­vo (seguire le schede qui sot­to).

Assis­ten­za per la piani­fi­cazione delle politiche

Sostenere le nos­tre cam­pagne e azioni

Parte­ci­pa a even­ti emozio­nan­ti

Unisc­i­ti al nos­tro team di social media

Chi siamo?

I Gio­vani Ver­di Lib­er­ali si sono for­mati nel 2016, dopo che nelle prece­den­ti elezioni era­no state isti­tu­ite le liste dei gio­vani.

Rap­p­re­sen­ti­amo tutte le regioni lin­guis­tiche del­la Svizzera e siamo pre­sen­ti nel­la mag­gior parte dei can­toni.

Con­tat­to

Gio­vani ver­di lib­er­ali Svizzera
Mon­bi­jous­trasse 30
3011 Berna

Sosten­er­ci

Don­azioni :

Con­to Postale : 61–118508‑4
IBAN : CH45 0900 0000 6111 8508 4
BIC : POFICHBEXXX

Pren­dere un impeg­no

Unite­vi a noi per far muo­vere la polit­i­ca svizzera!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

X